AIV - Associazione di Valutazione Italiana

Registri@mo - Luglio Settembre 2015

E' uscito il numero luglio-settembre di Registri@amo, la newsletter del Registro dei soci professionisti AIV.

Questo numero di Registri@mo è interamente dedicato al tema del professionismo attraverso la raccolta di tre esperienze che sono in corso o sono state avviate all’estero.
Nella prima intervista Robert Picciotto della Società di valutazione europea (EES) ci racconta l’avvio del processo di revisione volontaria tra pari (VEPR), sviluppato negli ultimi anni dall’EES e al momento in fase di sperimentazione congiunta con la Società britannica di valutazione (UKES).
Nella seconda intervista diamo voce ad Helen Simons della UKES che ci illustra come il modello VEPR sia stato adattato al contesto britannico e come sta procedendo la sua sperimentazione.
Nella terza intervista Janet Ivory della Società di valutazione  canadese (CES) ci racconta invece del sistema di accreditamento dei valutatori messo in piedi nel 2010. Si tratta di tre esperienze che possono aiutare la comunità dei valutatori AIV a mettere a fuoco i punti di forza e debolezza del nostro percorso, nonché aiutarci a migliorare il cammino intrapreso.

Completano la Newsletter:
1. un articolo di Virgilio Buscemi (CESP) che ci racconta le sue impressioni sugli eventi legati alla valutazione all'interno della cornice del FORUM PA 2015.
2. un piccolo focus sulle discussioni attive su Linkedin.
3. nella sezione "Professione valutatore", un'intervista al nuovo socio professionista Jacopo Deidda Gagliardo.

Ricordiamo che per promuovere nuovi temi di discussione e per partecipare alle discussioni attive è possiibile iscriversi al canale Linkedin del Registro. Tutte le info nella homepage del Registro oppure sul link presente nella Newsletter.

Per qualsiasi segnalazione (eventi, offerte di lavoro) o per qualsiasi proposta di articolo contattare l'indirizzo mail cesp@valutazioneitaliana.it

 

AIV c\o Studio Associato Tora VinciGuerra - Via Garibaldi 99 00047 Marino (RM)