AIV - Associazione di Valutazione Italiana

Gruppo Tematico - Valutazione dello Sviluppo locale nelle aree rurali

Obiettivi: Favorire il confronto scientifico sulle metodologie e le tecniche valutative applicabili ai molteplici ambiti operativi che compongono lo sviluppo locale nelle aree rurali. Condividere le esperienze di prassi e di ricerca, combinare riflessioni teoriche, metodologiche e operative intorno a dimensioni analitiche di interesse trasversale alle diverse politiche di sviluppo (come ad esempio la qualità della vita, l’inclusione sociale, ecc.).

Attività: Organizzare eventi di confronto tra i soci per individuare i temi di maggiore interesse e incontri tematici per favorire la discussione tra esperti e la divulgazione di buone pratiche. Predisporre i contributi della sessione tematica ai congressi annuali dell’AIV e a quelli biennali dell’EES.

Modalità di iscrizione: L’iscrizione al Gruppo Tematico avviene attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica a: v.fucilli@agr.uniba.it contenente una richiesta esplicita di adesione e un sintetico profilo.

Coordinamento: Vincenzo Fucilli v.fucilli@agr.uniba.it, Simona Cristiano cristiano@inea.it, Alessandro Monteleone monteleone@inea.it

 

Di seguito in allegato i materiali di riferimento.